HOME PAGEAssociazione
In collaborazione con i Maestri della scuola Russa di San Pietroburgo
Concorsi di danza, Stages, Concerti di musica classica e jazz, Manifestazioni, Mostre d'arte
ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane
ASSOCIAZIONE EUROART ASD

INTERNATIONAL BLUES FESTIVAL "RAPSODIA IN BLUES"
Complesso Monumentale Di Valle Christi
Via S. Massimo 5 - Rapallo
dal 23 Luglio la 26 Agosto 2023

Programma

INTERNATIONAL FESTIVAL RAPSODIA IN BLUES
Domenica 23 Luglio 2023 - Ore 21.30

DILU MILLER & THE LONG'S VALLEY BLUES BAND

Long's Valley Blues Band

SCHEOL DILU MILLER
Un' esplosione di ritmi e tanti altri sapori della blackmusic interpretati dalla eccellente artista di fama internazionale, SCHEOL DILU MILLER, cantante e vocalist, ben nota nel mondo (Centro-America-JAMAICA) della musica per la sua rara potenza vocale, l'eccellente presenza scenica e la sua personalità esuberante.
La MILLER si è esibita a fianco di molti artisti rinomati tra cui: Tony Coleman, Enrico Montesano, Mariah Carey, Billy Cobham, Zac Harmon, Ana Popovic and many more... Negli ultimi 20anni ha intrapreso tournee in Italia e nei paesi Europei partecipando a numerosi Festival Soul, Jazz, Blues, Rhythm & Blues e Gospel.
Alla ricerca costante di nuovi stimoli e orizzonti, con curiosità ed eclettismo nei più svariati generi musicali, la MILLER insieme alla sua storica Blues Band "THE LONGS VALLEY" composta da 7elementi - Organ Hammond, Guitar, Drum 'n' Bass and The Three Horns propone uno show esplosivo e di grande impatto.
Blues band che si colloca di diritto tra le più gettonate e conosciute Funky/Soul/Blues/R&B blues band nel variegato panorama musicale italiano. Nasce dalla grande passione per il Blues dei suoi musicisti che hanno saputo trovare una dimensione originale ma saldamente ancorata alla più genuina tradizione Afro-Americana; e che sopratutto pone come uno dei principali obbiettivi il caloroso rapporto comunicativo con il pubblico che si trova di fronte e che da sempre partecipa in modo attivo alle loro performace.La loro musica spazia dal Blues di B.B. King, Albert King, al Funky di Albert Collins, al Rhytm & Blues al femminile di Aretha Franklin, Etta James, Ruth Brown, Koko Taylor, alla musica dei Blues Brothers, James Brown, al più classico Soul della STAX degli anni '60.

Alcune locandine delle passate edizioni