HOME PAGEASSOCIAZIONE   EUROART
In collaborazione con i Maestri della scuola Russa di San Pietroburgo
Concorsi di danza, Stages, Concerti di musica classica e jazz, Manifestazioni, Mostre d'arte

12º CONCORSO NAZIONALE DI DANZA "CITTÀ DI RAPALLO"

Domenica 26 Novembre 2017

Coreografie e tecnica coreutica delle scuole di danza
Euroart, con il patrocinio del Comune di Rapallo, indice il 12º Concorso Nazionale di Danza " Città di Rapallo", manifestazione coreutica che intende promuovere lo sviluppo dell' arte e della cultura della danza ed incoraggiare i giovani talenti.
Il concorso si svolgerà presso la Casa della Gioventù - Palazzetto dello Sport - Via Lamarmora n. 20 Rapallo (GE), nella giornata di domenica 26 novembre 2017, con inizio alle ore 14,00. (orario indicativo)
Sezioni:
1. Classico e Neoclassico
2. Contemporaneo
3. Modern, Jazz
4. Hip Hop, Street Dance, Video Dance e Musical
5. Carattere, Danze popolari e folkloristiche.

Alle Scuole saranno consegnati attestati di partecipazione al concorso.
Le migliori coreografie ed i partecipanti (solisti o gruppi) che a giudizio insindacabile della Giuria risulteranno idonei, saranno invitati al Galà dell' Epifania che si terrà al Teatro delle Clarisse di Rapallo la sera del 5 gennaio 2018 o al VIII Festival delle Palme, sempre a Rapallo, nell'estate 2018 per una serata dedicata alle scuole di danza o, a giudizio della Direzione, in apertura di uno o più spettacoli di Compagnie nazionali.
Saranno assegnate borse di studio per la partecipazione allo Stage Internazionale di Danza Classica - "Città di Rapallo" - sessione invernale - che si terrà dal 27 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018 , con i Maestri dell' Accademia A. Vaganova di San Pietroburgo. Verranno altresì assegnate prestigiose borse di studio per la partecipazione ad altri Concorsi - Stages - Rassegne e residenze temporanee in Accademie e Scuole di Danza.
La Giuria sarà oltremodo qualificata e di alta professionalità e composta dai Maestri Liliana Cosi, Susanna Beltrami, Vittorio Biagi e da Michele Olivieri, membro del Consiglio Internazionale Danza Unesco.

Maggiori informazioni nei documenti da scaricare appena sotto le immagini.


Scarica i documenti necessari per partecipare al Concorso:
Documenti zippati in formato .pdf